Viaggio al centro della terra – KARIJINI NATIONAL PARK

Quando arrivi al Karijini nel cuore del Western Australia, pensi di essere in un altro di quei tipici national park australiani, dove la terra é rossa e gli arbusti radi.. e come sempre ti chiedi: quale sarà la sua particolarità?? Particolarità??

C’é chi ci ha rimesso le penne!!

Quando inizi a scendere nelle gole é meglio essere ben sobri e lasciare le havanaians in auto. Le pareti sono cosí scivolose e gli strapiombi cosí pericolosi che ogni anno si registrano vari riscatti in elicottero.

Ma lo sai, la forza di gravitá ti attira verso il centro della terra.. resistere é contro natura!!

DSC04455

Quando rimani attaccato a una roccia con le punte delle dita, dei piedi e delle mani ti chiedi.. ma chi me lo ha fatto fare!! Penserai al nome di un Santo per tirarti fuori da quel pasticcio, peró poi sasso dopo sasso arriverai in fondo alla gola che avrai scelto di esplorare..

.. e quello che ti aspetta é il centro della terra!!

Un mondo di piscine naturali e luci riflesse, passaggi stretti, freddi e bui, cascate ed anfiteatri, mura di rocce segmentate alte centinaia di metri.

DSC04203DCIM100GOPROG0038080.DCIM100GOPROGOPR8504.DCIM100GOPROGOPR8268.DCIM100GOPROGOPR8325.DCIM100GOPROGOPR8306.DSC04375DCIM100GOPROGOPR8274.

Ti lasciamo il video dei tre giorni che abbiamo trascorso in questo incredibile parco.. Sperando ti piaccia!

Come raggiungere il Karijini National Park

Il Karijini National Park si trova nel centro della regione del Pilbara un luogo decisamente isolato e remoto. Per raggiungere il parco puoi decidere di prenotare un tour organizzato di più giorni per visitare il Western Australia, ma il modo migliore è autonomamente prenotando un’auto o un van ed includendolo in un roadtrip da Perth a Broome o viceversa, facendo una piccola deviazione dalla costa.

Se ti sono piaciute le foto seguici su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *