Ecco perché dovreste visitare l’Australia on the road

L’esperienza più bella che abbiamo vissuto in Australia, è senza ombra di dubbio vivere e viaggiare a bordo di un Van.

La sensazione di libertà era infinita, ogni giorno diverso e l’improvvisazione è stata protagonista indiscussa del nostro viaggio. Non sapevamo dove saremmo andati il giorno successivo con esattezza o quale sarebbe stata la destinazione successiva.

Nessuna routine, nessuna sveglia, nessuna programmazione, niente ufficio, niente divano, niente TV..Solo NOI, la natura e l’Australia.

Durante il nostro viaggio a bordo di #IronVan, abbiamo dormito in luoghi che nessuna guida vi consiglia e che non avremmo mai avuto la possibilità di scoprire se non avessimo avuto l’occasione di improvvisare. 

Alcuni posti ci sono rimasti particolarmente impressi e vogliamo condividerli con voi!

Cominciamo da Parry Beach un camping a 5$ a notte nei pressi di Denmark in Australia Occidentale, dove abbiamo imparato ad accendere un fuoco..

DSC02434Parry Beach campingDSC02486

..e Herron Point gestito da due incredibili caretakers, Matt e Leigh sull’Harvey Estuary, dove saremmo rimasti volentieri per sempre in compagnia di pappagalli e pellicani!

DSC03239 DSC03211DSC03264DSC03319

E ancora, Fowlers CampShark Bay, un campeggio senza nulla,  solo natura incontaminata e una splendida vista..

DSC03823DSC03869 DSC03849

..e il Gladstone Scenic Lookout, dove puoi osservare un panorama mozzafiato in compagnia.. dei 7 Nani!!

DSC03994DSC04003 (1) DSC04019

Per scoprire cosa vedere in Australia e consigli per organizzare il viaggio vi invitiamo a consultare la nostra guida completa!

Vai alla guida!

 

4 commenti riguardo “Ecco perché dovreste visitare l’Australia on the road”

  • emilio ha detto:

    ciao ragazzi,
    prima di tutto complimenti per quello che state facendo!!
    ho scoperto il vostro blog grazie al direttore artistico del didjin’oz “fiorini fiorini”, un festival che organizziamo a forlimpopoli , in romagna, con la finalità di promuovere l’arte la cultura e la musica australiana in italia, o almeno fa del suo meglio!!
    Sono un illustratore ho deciso di partire ed arriverò a darwin a breve con l’idea è di non portarmi dietro la macchina fotografica ma raccontare il mio primo viaggio in australia come una storia ad immagini, tramite un diario ad acquerello, nulla di programmato, una storia che si crea con il mio viaggio….
    Detto ciò vi scrivo perchè sarebbe belllo incontrarsi in australia e poter magari collaborare e lasciarvi un po del mio viaggio per il vostro blog..!…
    fatemi sapere e spero di incontrarvi senza il filtro dello schermo così da raccontarvi meglio tutto e come mai uno si ritrova a fare un festival di cultura australiana in un piccolo pasere di provincia in romagna;-)!!!!
    a presto!!
    Emilio

    • Pedro ha detto:

      Ciao Emilio,
      mi sembra un’idea davvero originale, ci farebbe molto piacere incontrarti.
      Noi questo venerdí partiamo da Darwin e andiamo verso Alice Springs, e calcoliamo di arrivare a Cairns fra un mesetto circa.
      Tu avevi giá in mente come muoverti dopo Darwin?
      Se vuoi scrivici sulla mail: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *