I migliori passeggini da viaggio

Dato che dal nostro viaggio a Lanzarote con la piccola Mia molti di voi ci hanno chiesto consigli su quale passeggino da viaggio acquistare, abbiamo deciso di scrivere questo articolo per aiutarvi!

Nella scelta di un passeggino di questo tipo dovete aver presente che se a casa avete un pesantissimo e robusto Trio, non è necessario che anche l’ultraleggero sia super perfetto! Dovete pensare ad un passeggino da viaggio come uno strumento alternativo che non necessariamente risponda a tutte le vostre esigenze quotidiane, ma che piuttosto si adatti al vostro modo di viaggiare, un accessorio da viaggio insomma! Altra cosa da considerare è cosa preferisce il vostro bimbo, se è un gran camminatore e odia il passeggino, allora forse potete optare per il più leggero e compatto da usare per emergenze; al contrario se adora stare comodo e si rilassa, allora uno con maggiore confort sarà la scelta migliore per lui.

Per nostra esperienza un passeggino ultraleggero da viaggio dovrebbe almeno essere leggero, facile da aprire e chiudere, trasportabile nella cappelliera di un aereo e comodo per la piccola.. Altrimenti tanto vale viaggiare con il nostro solito passeggino..

Yoyo BabyZen

Questo modello non solo è tra i migliori passeggini da viaggio (se non il numero uno in assoluto), ma può essere utilizzato tutti i giorni perfettamente come sostituto di un classico Trio, dato che è disponibile sia la navicella per neonati che l’ovetto con rispettivi adattatori! In questo senso è perfetto per esempio per chi a casa ha qualche scalino, un ascensore un po’ piccolo oppure il bagagliaio dell’auto con dimensioni ridotte.

Per viaggiare Yoyo si chiude facilmente, si indossa come una borsa ed è omologato per essere trasportato in aereo. Peso: 6,2/6,6 kg secondo la versione. Sarebbe il top del top insomma se non fosse per il prezzo; è infatti il più caro della nostra lista.

Pockit +

Pockit passeggino ultraleggero da viaggio

Tra i passeggini ultraleggeri da viaggio questo è sicuramente il più leggero e compatto. Nella versione + che consigliamo qui è anche reclinabile e ha un parasole che protegge di più il bimbo rispetto al modello precedente. Esiste anche una versione non reclinabile al costo leggermente inferiore.

E’ un’ottima opzione per bimbi come detto prima che raramente stanno sul passeggino e preferiscono camminare. Anche per questo modello esistono degli adattatori per l’ovetto per l’auto. Peso: 4,3 kg, il più leggero della nostra lista e del mondo!

Baby Jogger

Passeggino pieghevole per aereo Baby Jogger City Tour

E’ un passeggino leggero però robusto, si può portare in aereo, ha un comodo zaino che viene in dotazione che permette di trasportarlo più facilmente ed avere le mani libere, si chiude con una mano ed ha un costo mediamente accettabile. La seduta è molto confortevole e il supporto per le gambine è avvolgente, in modo che non rimangano a penzoloni. Peso 6,6 kg.

Buggy XS Easywalker

Passeggino leggero easy walker

Questo passeggino ha davvero tutto! Si apre e si chiude con una mano, è reclinabile, ha la cappottina più grande rispetto agli altri passeggini segnalati, che permette di vedere con una finestrella trasparente cosa combina il piccolo! 4 ruote ammortizzate, poggia gambe regolabile per la posizione nanna, omologato come bagaglio aereo. Peso 6 kg. Non ci piace molto il fatto che sia brendizzato, nel link vi abbiamo messo una versione alternativa in rosa per le bimbe che ci piace di più.

Besrey Capsule

miglior passeggino leggero 2018 Besrey Capsule

E’ un passeggino leggero, bello alla vista, si apre e chiude con una sola mano, è perfetto per l’aereo ma ha un difetto però per il quale lo abbiamo elencato per ultimo, non è reclinabile. Pesa comunque solo 4,9kg e rimane un’ottima alternativa soprattutto per il prezzo, se vi serve solo di emergenza e il vostro bimbo dorme in qualsiasi posizione o in generale preferisce camminare.

Quale passeggino abbiamo scelto? Ancora nessuno! Aspettiamo che la nostra bimba decida che viaggiatrice vuole essere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *