80 Mile Beach, un paradiso in mezzo al nulla

Uno dei motivi per cui ci siamo innamorati del Western Australia è che superato Perth, dirigendosi verso nord, non si incontra praticamente anima viva! Le città sono a 200/300 chilometri di distanza l’una dall’altra e sono quasi disabitate, la strada sembra non dover finire mai e si respira solo pace e silenzio.

In particolare c’è un tratto dove questo “vuoto” è più esteso, ed è il cosiddetto Big Empty appunto. Per circa 610 km non si incontra nessuna cittadina e a parte qualche arbusto e molta sabbia, non c’e altro.

Mai ci saremmo aspettati percorrendo questa strada di trovare  un vero e proprio paradiso..

80 Mile Beach

80 Mile Beach è un’infinita spiaggia situata esattamente nel centro del “Big Empty” tra Port Hedland e Broome.

DSC04677 80-Mile-Beach-Western-AustraliaDSC04725

La spiaggia è soggetta a maree con forti escursioni e quando l’oceano si ritira per chilometri, lascia dietro di sé migliaia di conchiglie e piccoli granchietti..

80 mile beach

DSC04625

ll tramonto su questa spiaggia è uno dei più spettacolari che abbiamo mai visto. I colori cambiano ogni minuto, trasformando il paesaggio in una vera e propria cartolina.

DSC0459080 mile beachDSC04662DSC04804

Come raggiungere 80 Mile Beach

80 Mile beach è letteralmente un paradiso in the middle of nowhere! Per raggiungerla l’unica opzione è includerla in un roadtrip tra Perth e Broome. Ê molto difficile che qualsiasi tour si fermi in questa remota località..

Per scoprire tutte le tappe del nostro viaggio in Australia a e consigli per organizzare il tour vi invitiamo a consultare la nostra guida completa!

Vai alla guida!

 

2 commenti riguardo “80 Mile Beach, un paradiso in mezzo al nulla”

  • fabio ha detto:

    ciao come va ? sto per fare un viaggio molto simile a quello che avete fatto voi in WA. Non avendo trovato nessun tipo di struttura vicino a 80 mile beach mi chiedevo come vi siete organizzati voi. Avete dormito in van ? c’è il rischio di essere multati secondo te ?
    grazie

    • Pedro ha detto:

      Ciao Fabio,
      abbiamo dormito in van in un camping, non ricordo rest area gratis in zona. Se dormi in una rest area gratuita (che puoi trovare sulla app Wikycamps) o in camping non ti multa nessuno! nel nostro camping c’erano dei bungalow se non ricordo male..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.