Io e Pedro non abbiamo mai davvero organizzato nei dettagli il nostro viaggio in Australia.. L’unica cosa che sapevamo per certo era che avendo 30 anni, non avremmo viaggiato da backpackers. L’idea iniziale era quindi affittare un appartamento a Melbourne e poi Sydney, da utilizzare come base per poi viaggiare nel resto dell’Australia.
Sapete invece cosa è successo? Che non solo abbiamo abbracciato la “filosofia di viaggio da backpacker”, se non che addirittura siamo diventati degli hippy totali, trasferendoci in un Van comprato a Perth!
C’é un luogo in Australia che non tutti decidono di visitare che ci ha fatto cambiare idea riguardo l’organizzazione del viaggio, ed è la Tasmania..
La Tasmania è uno dei posti più belli che abbiamo avuto modo di vedere nel paese, un’isola totalmente verde e selvaggia, letteralmente ai confini del mondo! Una volta tornati da questo incredibile luogo, abbiamo deciso che per non perderci assolutamente nulla, avremmo dovuto percorrere in lungo ed in largo il continente, vivendo in un van.
Ecco alcune foto del nostro viaggio in Tasmania.
Uno dei nostro luoghi preferiti, la Tasman Peninsula..
..e Wineglass Bay con la sua vista imperdibile..
..e poi Hobart, con il River Derwent, lo stravagante Mona Museum e i suoi mercatini..
Come raggiungere la Tasmania
La Tasmania si trova a un’oretta di volo da Melbourne, per cui la miglior cosa da fare è prenotare un volo dalla città. Come ovunque poi in Australia, anche qui i trasporti non sono un granché quindi avrete bisogno di spostarvi con un mezzo a noleggio o scegliere un tour organizzato.
Per scoprire cosa vedere in Australia e consigli per organizzare il viaggio vi invitiamo a consultare la nostra guida completa!
Ciao Vale!
Innanzitutto complimenti per il blog è davvero utilissimo per chi, come me, sta pianificando due mesi di tour in australia e Tazmania.
Mi chiedevo se oltre all’aereo si può raggiungere quest’ultima anche tramite traghetto in modo da poter portare il van noleggiato sull’isola.
Grazie mille!
Ciao Martina,
ti rispondo io dato che Vale è in vacanza.
Puoi prendere lo Spirit of Tasmania da Melbourne se vuoi portarti dietro il van (tra l’altro fai benissimo secondo me!).
Poi mandaci delle foto sulla nostra pagina Facebook 😉
bellissime foto! era gia’ on top of my list ora ancora di piu’
Grazie per il complimento 🙂 La Tasmania ci resterà sempre nel cuore! Goditela e buon viaggio!