State perdendo un sacco di tempo consultando migliaia di siti internet per capire quali accessori siano davvero indispensabili ed adatti ad un lungo viaggio? Allora STOP ALLE RICERCHE, perché avete trovato un blog che lo ha già fatto per voi e risponderà a tutte le tue domande.
Anche se è difficile fare un elenco universale valido per tutti, qui di seguito trovate la lista degli accessori che abbiamo deciso di acquistare per il nostro viaggio di un anno in Australia (e relativi link per ordinarli online).
Accessori indispensabili per un viaggio di un anno: il nostro elenco completo
BAGAGLIO E ACCESSORI
Quale zaino e accessori portare per un viaggio è la scelta più importante da fare, dato che spesso dovrete caricare tutto sulle vostre spalle! Ecco quale abbiamo scelto noi, basandoci sul principio, “meno è meglio”!
Osprey Farpoint 55L Zaino-Valigia
Il Farpoint 55l della Osprey ha comode cerniere anteriori che possono essere chiuse con un lucchetto e permettono di accedere a qualunque compartimento senza disordinarlo, pesa solo 1,78 kg ed é dotato di un daypack da 15l, con una tasca interna imbottita dove mettere il pc. Se lo scegliete della misura S/M può anche essere usato come bagaglio a mano. La recensione completa sullo zaino la trovate in questo articolo!
Ultra leggero e inaspettatamente capiente; è impermeabile e qualsiasi liquido si sparga accidentalmente al suo interno non fuoriesce, impedendo di fare un disastro nella valigia!
La soluzione economica e perfetta per tenere organizzato il bagaglio e ottimizzare lo spazio sono i packing cube! Potete trovare qualsiasi cosa cerchiate nello zaino da viaggio in due secondi, isolare i vestiti sporchi e minimizzare lo spazio.
ATTREZZATURA ELETTRONICA
Gli apparati elettronici per documentare il viaggio, possono essere una bella seccatura ed un peso non indifferente da portarsi dietro. Se la vostra necessità è di stare il più leggeri possibile senza sacrificare la qualità delle foto o dei video, allora questi accessori non vi deluderanno:
Questa fotocamera è la migliore compatta che potete trovare sul mercato, tanto da essere diventata la scelta di viaggio indispensabile anche dei più appassionati fotografi, alternativa tascabile alle reflex. Noi abbiamo il modello M2 ma è ora disponibile anche la Sony Rx 100 M3 e la M4 che permettono anche di scaricare utilissime App per fare ad esempio dei time lapse automatici.
Un must have per qualsiasi viaggio! In questo modello viene con uno schermo incorporato, comandi vocali, impermeabile e stabilizzatore interno! Una vera bomba! Ecco i video che montiamo con la nostra GoPro.
Su quale laptop sia il più potente del mercato potremmo aprire un dibattito infinito tra pro e contro Apple, ma non è questa la sede 🙂 Consigliamo il nuovo Mac Book Pro Retina semplicemente perché è perfetto per un viaggio: è leggero, si accende e si spegne in tre secondi, ha una batteria che dura fino a 7 ore, si ricarica velocemente e la tastiera è retro-illuminata. Con ICloud e pochi euro al mese poi, avete anche tantissimo spazio per salvare tutti i video o foto in un luogo sicuro!
Noi abbiamo acquistato anche due custodie: una custodia rigida, antigraffio di colore nero per mascherare un po’ la marca ed una morbida esterna per proteggerlo dagli urti.
Se siete amanti della lettura e divorate letteralmente i libri, il Kindle è l’accessorio da viaggio ideale. Con una Wi-Fi infatti potrete in qualsiasi momento acquistare un libro, è ultra-leggero e molto comodo con lo schermo che si retro-illumina. Anche se preferite la carta come noi, non vi pentirete comunque di questo acquisto.
Adattatore universale corrente
Normalmente quando cambiate paese vi serviranno degli adattatori universali per le prese corrente. Con questo adattatore risolvete il problema ovunque voi andiate!
ACCESSORI ANTIFURTO
La sicurezza non è mai troppa, soprattutto se dormite in ostelli e avete speso un capitale in apparati elettronici. Ecco come ci siamo attrezzati per salvaguardare tutti i nostri averi:
Cavi acciaio antifurto per Laptop
Questi cavi sono ottimi anti furto per i pc se non hai a disposizione una cassetta di sicurezza. E’ possibile infatti legare il laptop ad un oggetto pesante fisso come il letto ad esempio. Non potrete impedire al 100% il furto se un malintenzionato ha deciso di rubarvi il pc, ma almeno gli renderete la vita più difficile 🙂
Indispensabili per chiudere lo zaino e le cassette di sicurezza degli ostelli, che spesso ne sono sprovviste. Noi preferiamo quelli con il codice di sicurezza rispetto a quelli con la chiave per paura di perderle.
ALTRI OGGETTI UTILI DA AVERE
Per tutti gli altri oggetti che ci portiamo dietro e che abbiamo provato in diversi viaggi, date un’occhiata al nostro travel shop!
Buon viaggio e buono shopping!
Buonasera,
vi segnalo L’utilissima è indispensabile Seabag.
vi invito ad approfondire visitando il sito http://www.seabag.eu o semplicemente digitando la parola SEABAG su google.
SEABAG la vera BORSA STAGNA in grado d garantire l’impenetrabilità all’acqua
Sotto la ☔️pioggia come in mare, protegge in totale sicurezza gli oggetti personali.
Versatile, comoda, ma sopratutto utile, la usi in bici come in moto e per fare sport
Not a simple Waterproof Bag