10 indispensabili accessori da viaggio

Stai perdendo un sacco di tempo consultando migliaia di siti internet per capire quali accessori siano davvero indispensabili ed adatti ad un lungo viaggio? Allora STOP ALLE RICERCHE, perché hai trovato un blog che lo ha già fatto per te e risponderà a tutte le tue domande.

Anche se è difficile fare un elenco universale valido per tutti, qui di seguito trovi la lista degli accessori che abbiamo deciso di acquistare per il nostro viaggio di un anno in Australia che pensiamo possa aiutarti nell’impresa (e relativi link per ordinarli online).

Accessori indispensabili per un viaggio di un anno: il nostro elenco completo

BAGAGLIO E ACCESSORI

Quale zaino e accessori portare per un viaggio è la scelta più importante da fare, dato che spesso dovrai caricare tutto sulle tue spalle! Ecco quale abbiamo scelto noi, basandoci sul principio, “meno è meglio”!

Osprey Farpoint 55L Zaino-Valigia

61U5OLW2hZL._SL1200_Il Farpoint 55l della Osprey ha comode cerniere anteriori che possono essere chiuse con un lucchetto e permettono di accedere a qualunque compartimento senza disordinarlo, pesa solo 1,78 kg ed é dotato di un daypack da 15l, con una tasca interna imbottita dove mettere il pc. Se lo scegli della misura S/M può anche essere usato come bagaglio a mano. What else?

Osprey Beauty CaseOsprey Beauty case

Ultra leggero e davvero inaspettatamente capiente; è impermeabile e qualsiasi liquido si sparga accidentalmente al suo interno non fuoriesce, impedendo di fare un disastro nella valigia!

Packing Cube

Packing Cube per organizzare il bagaglioLa soluzione economica e perfetta per tenere organizzato il bagaglio e ottimizzare lo spazio sono i packing cube! Puoi trovare qualsiasi cosa cerchi in due secondi, isolare i vestiti sporchi e minimizzare lo spazio.

 

ATTREZZATURA ELETTRONICA

Gli apparati elettronici per documentare il viaggio, possono essere una bella seccatura ed un peso non indifferente da portarsi dietro. Se la tua necessità è di stare il più leggero possibile senza sacrificare la qualità delle foto o dei video, allora questi accessori non ti deluderanno:Sony RX100M2

Sony RX100M2

Questa fotocamera è la migliore compatta che puoi trovare sul mercato, tanto da essere diventata la scelta di viaggio indispensabile anche dei più appassionati fotografi, alternativa tascabile alle reflex. Noi abbiamo il modello M2 ma è ora disponibile anche la Sony Rx 100 M3, che permette anche di scaricare utilissime App per fare ad esempio dei time lapse automatici. Guardate le foto che scattiamo con questa macchinetta, spesso lasciamo addirittura le impostazioni automatiche!

GoPro HERO 5 

gopro hero5Un must have per qualsiasi viaggio! In questo medollo viene con uno schermo incorporato, comandi vocali, impermeabile e stabilizzatore interno! Una vera bomba! Ecco i video che montiamo con la nostra GoPro.

Macbook Pro 13″ retina

Su quale laptop sia il più potente del mercato potremMac-Book-Pro-Retinamo aprire un dibattito infinito tra pro e contro Apple, ma non è questa la sede 🙂  Consigliamo il nuovo Mac Book Pro Retina semplicemente perché  è perfetto per un viaggio: è leggero, si accende e si spegne in tre secondi, ha una batteria che dura fino a 7 ore, si ricarica velocemente e la tastiera è retro-illuminata. Con ICloud e pochi euro al mese poi, hai anche tantissimo spazio per salvare tutti i video o foto in un luogo sicuro!

custodia-rigida-macbook-pro

Noi abbiamo acquistato anche due custodie: una custodia rigida, antigraffio di colore nero per mascherare un po’ la marca ed una morbida esterna per proteggerlo dagli urti.

Kindle Amazon E-bookKindle

Se sei amante della lettura e divori letteralmente i libri, il Kindle è l’accessorio da viaggio ideale. Con una Wi-Fi infatti puoi in qualsiasi momento acquistare un libro, è ultra-leggero e molto comodo con lo schermo che si retro-illumina. Anche se preferisci la carta come noi, non ti pentirai comunque di questo acquisto.

Adattatore universale correnteadattatore prese

Normalmente quando cambi paese ti serviranno degli adattatori universali per le prese corrente. Su Amazon li trovi per tutti i paesi, a prezzi molto più economici che in loco.

 

ACCESSORI ANTIFURTO

La sicurezza non è mai troppa, soprattutto se dormi in ostelli e hai speso un capitale in apparati elettronici. Ecco come ci siamo attrezzati per salvaguardare tutti i nostri averi:

Cavi acciaio antifurto per Laptop 

cavi-antifurto-per-laptopQuesti cavi sono ottimi anti furto per i pc se non hai a disposizione una cassetta di sicurezza. E’ possibile infatti legare il laptop ad un oggetto pesante fisso come il letto ad esempio. Non puoi impedire al 100% il furto se un malintenzionato ha deciso di rubarti il pc, ma almeno gli renderai la vita più difficile 🙂

Lucchettilucchetti

Indispensabili per chiudere il tuo zaino e le cassette di sicurezza degli ostelli, che spesso ne sono sprovviste. Noi preferiamo quelli con il codice di sicurezza rispetto a quelli con la chiave per paura di perderle.

ALTRI OGGETTI UTILI DA AVERE

Di seguito una lista di altri utilissimi oggetti da viaggio, che non è indispensabile portare, ma che rendono la vita più semplice:

  • Mascherina e cuscinetto per il volo (e per le frequenti case senza tapparelle che troverete fuori dall’Italia). Alcune compagnie aree te li forniscono per voli a lungo raggio, ma per essere sicuri noi lo abbiamo acquistato prima di partire. La mascherina è poi utilissima per gli ostelli se dormi in camerate.
  • Borsa impermeabile porta oggetti. Pratica, leggera e indispensabile per inserire al suo interno tutte le pertinenze elettroniche e di valore se ad esempio sei su un kayak.
  • Torcia frontale. Se prevedi di muoverti in campeggi, allora una luce per la testa è un accessorio indispensabile, utile anche per leggere senza disturbare nessuno.

Buon viaggio e buono shopping!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *